EF CAMPAIGN FW17
05.09 EF Magazine
ELISABETTA FRANCHI FALL WINTER 17-18 CAMPAGNA
GALLERIA
La nuova campagna pubblicitaria Elisabetta Franchi Fall Winter 17-18 raccontata negli scatti di Ellen Von Unwerth

Parigi. Anni Quaranta. Due amiche. Un bistrot. Un rendez-vous.

La nuova campagna pubblicitaria Elisabetta Franchi Fall Winter 17-18 ci riporta proprio qui, per le routes e nei bistrot della capitale francese di fine anni Quaranta. Due amiche, due femme fatale si stanno per incontrare. Una fuga da quella monotonia che pervade costantemente la realtà. Un rendez-vous, un appuntamento, in un bistrot, dove, appena varcata la soglia, avviene la magia. La giornata si riaccende e tutto prende vita.

La “joie de vivre” si risveglia nel momento in cui le due femme fatale incrociano i loro sguardi. Attimi di frivolezza si mescolano a risate, confidenze, giochi, effusioni e balli irriverenti. Le due amis si lasciano trasportare dall’atmosfera colma di allegria e spensieratezza per pochi attimi, prima di congedarsi e ritornare alla grigia quotidianità.

Un perfetto dualismo tra sogno e realtà, raccontato negli scatti di Ellen Von Unwerth. La fotografa tedesca è riuscita a racchiudere in ogni istantanea la spontaneità e l’eleganza di quegli attimi di frivolezza. Questa dicotomia continua nel contrasto degli scatti in bianco e nero ed a colori, nel mix & match di linee maschili e femminili, e nella palette che mescola nuance decise a toni pastello.

Emily di Donato e Frida Aasen incarnano l’ideale di donna creato da Elisabetta Franchi: una femme fatale in carriera sofistica e sensuale, con uno sguardo magnetico ed uno spirito libero.

Il gessato diventa il must have per le donne sofisticate ed indipendenti, ma che non vogliono rinunciare alla loro femminilità e aggiungono così, al loro guardaroba, gonne very tight, maxi coat in eco-pelliccia, e long dress finemente ricamati con scintillanti paillettes, o decorati con stampe orientali e floreali.

Tacchi vertiginosi in velluto, camoscio e raso, cappelli, guanti e gioielli dall’aria retrò sono il leitmotiv della Fall Winter 17-18 che arricchiscono il guardaroba di questa donna emancipata e viaggiatrice, che vuole ricalcare lo stile di Evita Peròn.

ULTIMI POST