MARIE CLAIRE ARABIA_cover
05.10 DESIGNER
ELISABETTA FRANCHI PER MARIE CLAIRE ARABIA & MARIE CLAIRE LOWER GULF
GALLERIA
Uno speciale dedicato alla Fashion Designer

MARIE CLAIRE ARABIA & MARIE CLAIRE LOWER GULF – Settembre 2016

Elisabetta Franchi – Una nuova generazione di fashion designer italiani.
Una passione che va oltre la moda

La tecnica e gli elevati standard professionali moderni del Made in Italy sono le motivazioni dietro all’interesse globale suscitato dalle creazioni di Elisabetta Franchi. Non si tratta semplicemente del tocco femminile e delicato che contraddistingue il suo design, ma anche dei suoi principi etici. Elisabetta è nata e cresciuta a Bologna, in Italia, e ha dimostrato ben presto un grande interesse per la moda. Una volta terminati gli studi presso l’Istituto Aldrovandi-Rubbiani, aprì il primo Atelier nel 1996, dove iniziò a sviluppare i primi disegni con un team di 5 collaboratori. Oggi l’azienda conta oltre 250 dipendenti, le sue collezioni sono vendute in oltre 1.100 boutique multibrand in tutto il mondo, e in oltre 70 Boutique monomarca. Elisabetta ha recentemente conquistato una posizione di livello mondiale, e le sue sfilate sono un punto di riferimento per le fashion addicted.

Sin dall’inizio della sua carriera, Elisabetta Franchi ha adottato una strategia particolare basata su un’idea tutta italiana di qualità, eccellenza e cura dei dettagli. Elisabetta ha aderito al “Fur-Free Program”, un progetto sviluppato in collaborazione con la LAV (Lega Anti Vivisezione), volto all’eliminazione dei capi che contengono derivati animali. Elisabetta continua a combinare l’amore per la moda e quello per gli animali supportando varie associazioni con le sue creazioni e con iniziative come la collezione “EF Loves Dogs” lanciata nel 2015, il cui ricavato è devoluto in parte ad enti per la salvaguardia degli animali.

Questa potente miscela di qualità, creatività e responsabilità etica ritorna nella collezione FW2016-2017 del marchio italiano, ispirata alla magia del Cirque du Soleil. La collezione include modelli con grafismi geometrici che richiamano i tendoni da circo, stampe animalier, paillettes e pellicce ecologiche, in cui Elisabetta ha privilegiato colori vivaci e luminosi, tutte le sue creazioni mostrano il suo tocco originale e moderno.

ULTIMI POST