Elisabetta_Franchi_Fall_2013_Adv_Campaign_10
03.07 STYLE & FASHION
The Fall 2013 Campaign lensed by Camilla Åkrans
GALLERY
A precious homage to Helmut Newton and his strong, almost masculine women. Michelle Buswell and Anais Pouliot channel an intimate, secret and borderline liaison lensed by Camilla Åkrans.
[gallery]

Atmosfere erotiche, scaldate da una luce irreale ed essenziale come in un quadro di Edward Hopper. La nuova campagna pubblicitaria è un prezioso omaggio a Helmut Newton e alle sue donne forti, quasi maschili, e alla loro interazione ambigua e sofisticata.

Scattata a New York al Pier 59, la fotografa Camilla  Åkrans ritrae la bellezza di due donne inquiete e magnetiche in un ambiente minimal chic che si riflette nella sobria opulenza della collezione.

Il leitmotiv è Woman to (Wo)man: Michelle Buswell e Anais Pouliot rappresentano l’anima femminile e quella androgina che si fondono nella collezione Fall 2013 in un’interazione languida e voluttuosa. I riflessi sullo sfondo evocano un’atmosfera sospesa e ricercata, assolutamente unica, capace di amplificare la sensualità delle immagini.

Le immagini giocano con le sfumature della luce che dialoga con le modelle e colgono una relazione intima, segreta e al limite dell’illecito: la cura del dettaglio estrema, le silhouette scolpite e i particolari evidenziati rafforzano l’eleganza dei tessuti e la tavolozza dei colori della collezione.

Continua la collaborazione con la fotografa svedese poco più che trentenne. Camilla  Åkrans ha già firmato le campagne Fall 2012 e Spring 2013.

Photographs by: Camilla Åkrans

Models: Michelle Buswell & Anais Pouliot

LAST POST