Atmosfere erotiche, scaldate da una luce irreale ed essenziale come in un quadro di Edward Hopper. La nuova campagna pubblicitaria è un prezioso omaggio a Helmut Newton e alle sue donne forti, quasi maschili, e alla loro interazione ambigua e sofisticata.
Scattata a New York al Pier 59, la fotografa Camilla Åkrans ritrae la bellezza di due donne inquiete e magnetiche in un ambiente minimal chic che si riflette nella sobria opulenza della collezione.
Il leitmotiv è Woman to (Wo)man: Michelle Buswell e Anais Pouliot rappresentano l’anima femminile e quella androgina che si fondono nella collezione Fall 2013 in un’interazione languida e voluttuosa. I riflessi sullo sfondo evocano un’atmosfera sospesa e ricercata, assolutamente unica, capace di amplificare la sensualità delle immagini.
Le immagini giocano con le sfumature della luce che dialoga con le modelle e colgono una relazione intima, segreta e al limite dell’illecito: la cura del dettaglio estrema, le silhouette scolpite e i particolari evidenziati rafforzano l’eleganza dei tessuti e la tavolozza dei colori della collezione.
Continua la collaborazione con la fotografa svedese poco più che trentenne. Camilla Åkrans ha già firmato le campagne Fall 2012 e Spring 2013.
Photographs by: Camilla Åkrans
Models: Michelle Buswell & Anais Pouliot